Anacapri - Acqua, nuove condotte in tempi record

Condotte idriche rifatte senza guasti e caos.
Un sistema rivoluzionario adottatto per risolvere in soli sei mesi i problemi idrici di Anacapri e rifare mille e 600 metri di condotte.
Tempi record grazie all'impiego del macchinario pipe-bursting: tubazioni in polietilene ad alta densità immesse nei vecchi tubi senza distruggerli attraverso un impianto che si espande all'interno.
È grazie a questo nuovissimo sistema che Anacapri si è dotata della condotta che la rende autonoma da Capri e che partendo dalla centrale di San Michele a Palazzo a Mare arriva nel serbatoio di Caposcuro, e per caduta, bypassando gli impianti di sollevamento, viene immessa nella condotta di distribuzione di Anacapri, con una portata di 40 litri al secondo.
Oggi con la messa a regime e l'entrata in funzione della nuova struttura il «comune di sopra» può ritenersi soddisfatto.
Soddisfatti anche i tecnici, in particolare i progettisti e il responsabile dell'impresa Edilsud, Aniello D'Auria, che con un pizzico di orgoglio afferma che la sua azienda, che opera prevalentemente in Penisola Sorrentina, si distingue costantemente per la qualità dei lavori effettuati attraverso tecnologie d'avanguardia.
L’inaugurazione del nuovo impianto è prevista domani mattina alla presenza del sindaco Franco Cerrotta, del presidente dell'ente d'ambito, Mario Sorrentino, dal dirigente della Gori, Giovanni Paolo Marati, del direttore dei lavori, Domenico Cesari, dal collaudatore Salvatore Pane e da Aniello D'Auria.
Il sindaco di Anacapri Cerrotta: ora siamo al riparo dai rischi e autonomi rispetto al serbatoio di accumulo dell'acquedotto caprese che approvvigionava Anacapri attraverso la stazione di pompaggio.

Per il Mattino ANNA MARIA BONIELLO Capri.


Di seguito sono riportati tutti gli articoli in PDF scritti dai vari giornali nazionali e locali sul lavoro di EDILSUD svolto al nuovo acquedotto di Anacapri 

il Mattino 29 luglio 2009

il Mattino 31 luglio 2009

Corriere della Sera 31 luglio 2009

Roma 31 luglio 2009

Metropolis 31 luglio 2009 Titola "Anacapri dopo 50 anni stop emergenza acqua" 


 

 


  Stampa la pagina  

© 2008 - 2018  www.costruzioniedilsud.com - EDILSUD di D´Auria Aniello e C. Sas - Partita I.V.A / Cod Fisc.: 01375061213 / 04934720634